Netweek      
News
Wwf ricorre al Tar contro la pre-apertura della caccia
31/08/10
Già da domani in 13 regioni italiane si aprirà la stagione della caccia, con gravi danni per la fauna selvatica. Infatti, anche se la stagione venatoria aprirà ufficialmente la terza domenica di settembre, l'1 e il 5 settembre sono stati fissati come giorni di pre-apertura
Sul sito www.wwf.it l'associazione animalista spiega il perchè dei gravi rischi per la natura che tale decisione comporta: molti giovani animali non sono ancora indipendenti, altri stanno ancora nidificando, le femmine delle anatre non hanno ancora terminato la muta e quindi possono avere difficoltà di volo e molte specie protette che si trovano sul nostro territorio stanno iniziando ora a migrare verso altre mete e quindi sono più facilmente preda di bracconieri senza scrupoli.


Wwf e altre associazioni hanno quindi deciso di ricorrere ai Tribunali Amministrativi per richiedere a Regioni ed istituzioni competenti il rispetto delle norme europee nei calendari venatori.
Ai cacciatori un appello in extremis da parte del Presidente del WWF Italia Stefano Leoni: "Non scendete in campo nei giorni della preapertura; ne gioverebbe la fauna, ne gioverebbero tutti i cittadini (liberi di muoversi senza spari negli ultimi giorni di estate), ne giovereste anche voi."


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Progetto Salute Solomons Onlus
Sondrio
CF:
Associazione Nazionale Displasia Ectodermica onlus
Carugate
CF: 94029540153
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY