Netweek      
News
Trofeo del Magnan a Lanzada
17/09/10
Riceviamo da Fidal sez. Sondrio www.fidalsondrio.it e pubblichiamo.


Di scena, mercoledì 15 settembre scorso a Lanzada (SO), la quarta edizione del “Trofeo del Magnan”, gara provinciale a staffetta di corsa su strada in notturna ottimamente organizzata dall’A.S. Lanzada (nella foto).
Novità di quest’anno la classifica di società nel settore giovanile e in quello assoluto: nella prima netto dominio dei padroni di casa davanti a G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino e G.P. Valchiavenna, nella seconda il G.P. Talamona Comosystemi (nella foto) la spunta di misura sui diavoli rossi e sulla Sportiva Lanzada.


Nelle gare clou assolute maschili e femminili vittorie per due staffette di fuori provincia, a dimostrazione di come la manifestazione sia apprezzata anche oltre i confini valtellinesi.
Nella gara assoluta maschile (foto) è il duo dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni composto da Andrea Denti e Stefano Righetti a farla da padrone, vincendo con il tempo di 11’27”. Alle loro spalle è lotta tra il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino (Francesco Peyronel e Marco Leoni) e l’ADM Melavì Ponte (Luca Sanna e Graziano Zugnoni) con questi ultimi che precedono di soli 3” i diavoli rossi. La top five è completata dal G.P. Talamona Comosystemi (Mattia Sottocornola e Fabio Sassella) e dal Cantù Atletica (Daniele Giardiello e Daniele Galletti).


Nella gara in rosa è la società Brescia 1950 a dominare piazzando sui due gradini più alti del podio Francesca Moscatelli con Monica Quagliani e Ilaria Castiglioni con Valentina Elli. Il terzo gradino del podio è per il G.S. Valgerola Ciapparelli grazie alle performance di Serena Piganzoli e dell’azzurra Alice Gaggi foto).


Agguerrita anche la gara master maschile che ha visto primeggiare Michele Piombardi e Walter Acquistapace (G.S. Valgerola Ciapparelli) davanti alla Polisportiva Albosaggia (Gianluca Cristini-Gildo Grassi) e all’altra staffetta giallo-blu composta da Giorgio Passerini e Dario Songini.
Nelle master femminili unica staffetta in gara quella del G.P. Talamona Comosystemi con Daniela Ciaponi e Monica Vauthier, così come negli allievi dove hanno primeggiato Raffaele Nana e Davide Bardea (A.S. Lanzada).
Nei cadetti oro e bronzo per il G.P. Valchiavenna grazie alle staffette composte da Raffaele Silvani-Andrea Zoanni e Alessandro Sposetti-Gabriele Masolini; secondo gradino del podio per l’A.S. Lanzada con Silvio Bardea e Andrea Della Rodolfa. Stesso cliché nelle cadette, dove i chiavennaschi hanno piazzato Alessia Gini e Silvia Raviscioni sul gradino più alto del podio e Gloria Caligari con Camilla Sani su quello più basso; in mezzo le beniamine di casa Francesca Bricalli e Ester Giordani.
Nei ragazzi gioisce invece il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino che occupa i primi due gradini del podio con Stefano Martinelli-Leonardo Baldazzi e Diego Rossi-Diego Acquistapace; terzo gradino del podio per l’A.S. Lanzada grazie a Manuele Presazzi e Nicholas Corlatti.
Nella gara in rosa (foto della partenza) vittoria per le morbegnesi Beatrice Seidita e Ilaria Abate che hanno preceduto le padrone di casa Lisa Vescovo-Rosita Moretti e Natalia Masa-Gloria Parolini.
Negli esordienti maschili (foto della partenza) Alessandro Silvani e Matteo Masolini (G.P. Valchiavenna) hanno preceduto il G.P. Talamona Comosystemi (Federico Gusmeroli e Tommaso Gusmeroli) e il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati (Simone Tarchini e Matteo Speziale). Nelle esordienti le talamonesi Chiara Cirelli e Iris Strigiotti hanno messo dietro Sara Crapella e Sara Romeri (Polisportiva Albosaggia) e le beniamine di casa Martina Rossi ed Elena Gianoli.
Pienamente riuscita la manifestazione, alla quale hanno presenziato il sindaco di Lanzada Marco Negrini e il presidente provinciale della Fidal Alberto Rampa. Doppiamente soddisfatto il presidente dell’A.S. Lanzada, nonché allenatore del settore giovanile, Fabiano Nana che così ha dichiarato dopo la gara:”Sono veramente contento per la vittoria di società nel settore giovanile, frutto dell’impegno della Sportiva Lanzada nel settore giovanile in tutta la Valmalenco”.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Gruppo Amici del Sacro Cuore
Monza
CF: 94574960152
Amici del Team Down
Castellanza
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY