|
News |
|
Trofeo del Magnan a Lanzada
|
17/09/10 Riceviamo da Fidal sez. Sondrio
www.fidalsondrio.it
e pubblichiamo.
Di scena, mercoledì 15 settembre scorso a Lanzada (SO), la quarta edizione del “Trofeo del Magnan”, gara provinciale a staffetta di corsa su strada in notturna ottimamente organizzata dall’A.S. Lanzada (nella foto).
Novità di quest’anno la classifica di società nel settore giovanile e in quello assoluto: nella prima netto dominio dei padroni di casa davanti a G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino e G.P. Valchiavenna, nella seconda il G.P. Talamona Comosystemi (nella foto) la spunta di misura sui diavoli rossi e sulla Sportiva Lanzada.
Nelle gare clou assolute maschili e femminili vittorie per due staffette di fuori provincia, a dimostrazione di come la manifestazione sia apprezzata anche oltre i confini valtellinesi.
Nella gara assoluta maschile (foto) è il duo dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni composto da Andrea Denti e Stefano Righetti a farla da padrone, vincendo con il tempo di 11’27”. Alle loro spalle è lotta tra il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino (Francesco Peyronel e Marco Leoni) e l’ADM Melavì Ponte (Luca Sanna e Graziano Zugnoni) con questi ultimi che precedono di soli 3” i diavoli rossi. La top five è completata dal G.P. Talamona Comosystemi (Mattia Sottocornola e Fabio Sassella) e dal Cantù Atletica (Daniele Giardiello e Daniele Galletti).
Nella gara in rosa è la società Brescia 1950 a dominare piazzando sui due gradini più alti del podio Francesca Moscatelli con Monica Quagliani e Ilaria Castiglioni con Valentina Elli. Il terzo gradino del podio è per il G.S. Valgerola Ciapparelli grazie alle performance di Serena Piganzoli e dell’azzurra Alice Gaggi foto).
Agguerrita anche la gara master maschile che ha visto primeggiare Michele Piombardi e Walter Acquistapace (G.S. Valgerola Ciapparelli) davanti alla Polisportiva Albosaggia (Gianluca Cristini-Gildo Grassi) e all’altra staffetta giallo-blu composta da Giorgio Passerini e Dario Songini.
Nelle master femminili unica staffetta in gara quella del G.P. Talamona Comosystemi con Daniela Ciaponi e Monica Vauthier, così come negli allievi dove hanno primeggiato Raffaele Nana e Davide Bardea (A.S. Lanzada).
Nei cadetti oro e bronzo per il G.P. Valchiavenna grazie alle staffette composte da Raffaele Silvani-Andrea Zoanni e Alessandro Sposetti-Gabriele Masolini; secondo gradino del podio per l’A.S. Lanzada con Silvio Bardea e Andrea Della Rodolfa. Stesso cliché nelle cadette, dove i chiavennaschi hanno piazzato Alessia Gini e Silvia Raviscioni sul gradino più alto del podio e Gloria Caligari con Camilla Sani su quello più basso; in mezzo le beniamine di casa Francesca Bricalli e Ester Giordani.
Nei ragazzi gioisce invece il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino che occupa i primi due gradini del podio con Stefano Martinelli-Leonardo Baldazzi e Diego Rossi-Diego Acquistapace; terzo gradino del podio per l’A.S. Lanzada grazie a Manuele Presazzi e Nicholas Corlatti.
Nella gara in rosa (foto della partenza) vittoria per le morbegnesi Beatrice Seidita e Ilaria Abate che hanno preceduto le padrone di casa Lisa Vescovo-Rosita Moretti e Natalia Masa-Gloria Parolini.
Negli esordienti maschili (foto della partenza) Alessandro Silvani e Matteo Masolini (G.P. Valchiavenna) hanno preceduto il G.P. Talamona Comosystemi (Federico Gusmeroli e Tommaso Gusmeroli) e il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati (Simone Tarchini e Matteo Speziale). Nelle esordienti le talamonesi Chiara Cirelli e Iris Strigiotti hanno messo dietro Sara Crapella e Sara Romeri (Polisportiva Albosaggia) e le beniamine di casa Martina Rossi ed Elena Gianoli.
Pienamente riuscita la manifestazione, alla quale hanno presenziato il sindaco di Lanzada Marco Negrini e il presidente provinciale della Fidal Alberto Rampa. Doppiamente soddisfatto il presidente dell’A.S. Lanzada, nonché allenatore del settore giovanile, Fabiano Nana che così ha dichiarato dopo la gara:”Sono veramente contento per la vittoria di società nel settore giovanile, frutto dell’impegno della Sportiva Lanzada nel settore giovanile in tutta la Valmalenco”.
|
|
|
|
| |
|
|
|