Netweek      
News
La pioggia rovina i campionati FIDAL su pista
20/09/10
Rceviamo da www.fidalsondrio.it

Una pioggia torrenziale ha bloccato, sabato 18 settembre a Busto Arsizio, gli allievi e le allieve iscritti ai Campionati regionali individuali di categoria.
Solo il martello femminile ha potuto aver luogo nel primo pomeriggio assegnando così il titolo a Maria Chiara Rizzi della Cremona Sportiva Arvedi che ha lanciato a 47.36. Tutte le altre gare sono state rimandate a domenica 19 settembre.
Presenti anche alcuni atleti della provincia di Sondrio che hanno ottenuto buoni risultati. Nel salto in lungo brava Chiara Bellini (Polisportiva Pentacom) che ha sfiorato il podio giungendo 4ª con una prestazione di 5,08 metri (nella serie di 6 salti altre due volte oltre i 5 metri con 5,02 e 5,04 metri).
Nei 200 metri Manuel Guarnori (C.O. Piateda Valtellina Gas), nella foto, ha nettamente vinto la sua batteria con l’ottimo tempo di 23”85, ottenendo così l’8° posto finale. Impegnata nei 200 metri anche la compagna di squadra Nadia Yaakoubi (nella foto con Guarnori), settima della sua batteria con il tempo di 30”52. Nei 400 metri 7° posto per Martina Scali (Polisportiva Pentacom) in 1’11”79. Nel salto in alto brava la compagna di squadra Margherita Camanni che ha chiuso al 7° posto con la misura di 1,45 metri.


Anche la 5ª prova del Campionato provinciale – Trofeo Credito Valtellinese, in programma sabato 18 settembre alla Castellina di Sondrio, si è fermata a causa della pioggia. “Un vero peccato – ha spiegato il presidente del Comitato provinciale di Sondrio Alberto Rampa – perché il Comune di Sondrio aveva preparato la pista e il campo al meglio, ma sabato pioveva davvero troppo ed era impossibile svolgere le gare di salto in alto e salto in lungo”. “Anche con le sole gare di mezzofondo avremmo avuto problemi – continua Rampa – perché si erano formate grosse pozze sulla pista.
E’ una magra consolazione, ma anche la Fidal Lombardia ha dovuto rinunciare alla prima giornata di gare dei campionati regionali allievi”. Uno stop inevitabile, che verrà recuperato nella 6ª ed ultima prova del Campionato provinciale su pista – Trofeo Credito Valtellinese che si svolgerà il 9 ottobre prossimo, sempre sulla pista di Sondrio, il cui programma verrà di conseguenza rivisto e ampliato.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
ASSOCIAZIONE VOLONTARI OSPEDALIERI
Borgomanero
CF:
S.P.S. Le Groane
Solaro
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY