Netweek      
News
PROGRESS: il nuovo programma europeo per la solidarietà sociale
06/12/06
700 milioni di euro è la somma che l'Unione europea ha meso a disposizione, per il periodo 2007-2013, a favore del programma PROGRESS, istituito per favorire la realizzazione di interventi mirati a promuovere l'occupazione e la solidarietà sociale. PROGRESS finanzierà studi, attività di apprendimento reciproco, campagne di sensibilizzazione e misure di sostegno a favore degli operatori in 5 grandi settori di azione: accupazione, inclusione sociale,, condizioni di lavoro, parità fra uomo e donna e lotta contro la discriminazione.
Una caratteristica essenziale di PROGRESS sarà il parternariato con le autorità nazionali, con le organizzazioni dei datori di lavoro e dei lavoratori e con le Organizzazioni non governative (Ong).
PROGRESS si rivolge alle autorità nazionali, regionali, locali, ai servizi pubblici per l'impiego, alle università e istituti di ricerca e statistica, agli operatori del diritto, alle Ong e organizazioni dei datori di lavoro e dei lavoratori. L'accesso al programma è aperto ai 27 Stati membri dell'Unione europea, ai Paesi membri dell'E.F.T.A. (European Fare Trade Association - Associazione europea del commercio equo-solidale) , ai Paesi candidati e precandidati all'adesione.

Tratto da http://europa.eu.int


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
S.A.V. 95 ANNI VERDI NERVIANO
Nerviano
CF:
Associazione Geometri Liberi Professionisti della provincia di Monza e Brianza
Monza
CF: 94605140154
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY