Netweek      
News
Le donne e il gioco: un altro tabù infranto?
19/10/10
A novembre l'associazione Azzardo e Nuove Dipendenze prenderà avvio a Milano un nuovo gruppo dedicato alle donne che hanno problemi di dipendenza da gioco d'azzardo. L'iniziativa è dell'associazione Azzardo e Nuove Dipendenze www.andionrete.it , nata nel 2003 con lo scopo di di sensibilizzare gli operatori sociali, le istituzioni e i cittadini sulle dipendenze da gioco.
Il gruppo, condotto da due psicologhe/psicoterapeute con formazione specifica sul tema, è aperto a tutte le donne con problematiche relative alla dipendenza da gioco d'azzardo (perdita di ingenti somme di denaro, isolamento sociale, sentimento di vergogna, compromissione della vita lavorativa, sociale, familiare, ecc.) che desiderino seriamente affrontare il problema.


Al gruppo si accede previo colloquio con le conduttrici, dottoresse Fulvia Prever e Valeria Locati. Gli incontri si terranno i martedì dalle 19.00 alle 20.30 ogni 15 giorni, presso la parrocchia San Pietro in Sala, piazza Wagner 2, Milano (MM linea rossa fermata Wagner; bus 67, tram 16).


"La clinica, si legge in un comunicato dell'associazione - ci insegna che il ruolo della donna giocatrice in famigliaè molto più pesante, perchè il sostegno da part del partner è spesso inesistente, l'isolamento e la stigmatizzazione maggiore e inalterati le incombenze e i ruoli familiari a suo carico. Così la giocatrice si sente molto più oppressa e sovraccarica del giocatore, senza riuscire spesso a trovare tempo e spazio per esprimere il proprio malessere in un luogo di cura".


L'attività è svolta a titolo di volontariato e alle partecipanti verrà chiesto un contributo di 5 euro.
Per maggiori informazioni:338.1342318; azzardo.nuovedipendenze@virgilio.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI CASLINO D' ERBA
Caslino d'Erba
CF:
Associaz. AMICI DEL VILLAGGIO
Limbiate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY