Netweek      
News
Azzardo di Stato: il vero attacco alle famiglie si sta consumando nel silenzio
09/11/10
Riceviamo da www.andinrete.it e pubblichiamo.


In occasione della Conferenza Nazionale della Famiglia www.conferenzafamiglia.it in corso in questi giorni, la nostra associazione esprime tutta la sua preoccupazione relativamente ad un grave fatto che sta colpendo le famiglie italiane e di cui parrebbe nessuno si stia avvedendo.


La promozione indiscriminata nel nostro tessuto sociale dell'azzardo di Stato - iniziata a partire dagli anni 2000, che a fine 2010 porterà il denaro speso dalle famiglie italiane a 60 miliardi di euro - rappresenta un volume di "affari" palesemente non sostenibile dalla collettività, con conseguenti ingenti danni sulle famiglie, che non vengono contabilizzati.


Indebitamento, usura, crisi familiari, impoverimento morale, trascuratezza dei figli, problemi lavorativi e legali, attacco alle nuove generazioni, assenza di cura perchè la patologia da gioco non è inclusa nei LEA (Livelli essenziali di assistenza), famiglie istigate al gioco da pubblictà illusorie, e poi abbandonate a se stesse, sono solo alcuni di questi danni.


Si chiede al Governo di invertire urgentemente la rotta, perchè solo riducendo l'offerta di azzardo si potranno forse cominciare a ridurre quei danni che ormai affiorano agli occhi di tutti e si potranno bloccare quelli futuri.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Il Melograno
Erba
CF: 01521760130
Associazione Lagiacca
Novate Milanese
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY