'La Goccia' onlus di Senago: un 2006 di solidarietà
11/12/06
L'associazione 'La Goccia' onlus di Senago (Mi), nata negli anni '70 come gruppo missionario, si conferma una delle realtà di volontariato più importanti, continuamente impegnata nella realizzazione di progetti di solidarietà nei paesi più poveri del mondo. Numerosi sono stati i suoi interventi nell'anno 2006, grazie ai quali:
12.000 persone hanno ricevuto assistenza sanitaria nell'ospedale di Chacas (Perù);
ad Adis Abeba 5.200 persone hanno ricevuto un pasto ogni settimana alla mensa dei poveri, mentre altre 120 sono state ospitate ogni notte nel dormitorio del Centro S.Giuseppe;
180.000 persone hanno avuto accesso all'acqua potabile in Camerun e 1.800 in un villaggio dell'Ecuador;
per 450 ragazzi congolesi è stato possibile frequentare un anno di scuola nella foresta di Dungu;
a Gulu, in Uganda, 150 donne malate di Aids hanno potuto pagarsi le cure mediche grazie al lavoro di ricamo, mentre altre 80, in Perù, riescono a sostenere la propria famiglia lavorando in una cooperativa attrezzata di laboratori di maglieria;
60 ragazzi di Nairobi sono stati tolti dalle strade e ospitati nella casa di Tone la Maji, sempre a Nairobi;
i barboni della Stazione Centrale di Milano hanno periodicamente ricevuto generi di conforto.
Associazione La Goccia - Via Risorgimento, 13 - Senago (mi) tel. 02.99052325; lagoccia@negroni.it

ASSOCIAZIONE VOLONTARI OSPEDALIERI
Arona