Fondazione Comunitaria del Nord Milano: 400mila euro per progetti di utilità sociale
06/12/10
Fondazione Comunitaria del Nord Milano www.fondazionenordmilano.org ha pubblicato sul sito l’elenco dei progetti selezionati tra quelli pervenuti nell’ambito dei bandi del II semestre: 2010.5 “Oratori”, 2010.6 “Inclusione sociale”, 2010.7 “Salute mentale”, 2010.8 “Volontariato”.

I progetti, presentati dalle parrocchie e dalle organizzazioni senza scopo di lucro operanti nel territorio del Nord Milano, sono stati valutati da commissioni composte da membri del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Nord Milano e da esperti delle specifiche tematiche trattate che, sulla base dei criteri richiesti da ciascun bando, ne hanno individuati in tutto 38 meritevoli di contributo, per uno stanziamento totale di 401.124,00 euro. (in allegato gli elenchi dei progetti selezionati).
Gli Enti selezionati dovranno promuovere nella Comunità i propri progetti, per raccogliere donazioni. Lo stanziamento per i progetti selezionati diverrà infatti definitivo solo a condizione che le organizzazioni proponenti riescano a raccogliere tra la cittadinanza, entro il 1 marzo 2011, donazioni a favore delle proprie iniziative pari al 30% del contributo stanziato per i progetti dei bandi 2010.6 “Inclusione sociale”, 2010.7 “Salute mentale” e pari al 15% per il bando 2010.8 “Volontariato” e 2010.5 “Oratori”.

Le donazioni raccolte saranno lo strumento per monitorare l’effettivo coinvolgimento della Comunità alle iniziative promosse dagli Enti del territorio, e andranno ad incrementare la raccolta a patrimonio della Fondazione Nord Milano, funzionale alla vittoria della Sfida lanciata da Fondazione Cariplo e alla costituzione di un patrimonio permanente, i cui frutti consentiranno di finanziare in perpetuo progetti di utilità sociale sul territorio.
Per sostenere i progetti selezionati è possibile effettuare una donazione, entro e non oltre il 1 marzo 2010, su uno dei conti correnti della Fondazione, disponibili sul sito specificando nella causale del versamento il titolo del progetto che si intende sostenere.

Segreteria Organizzativa del Bollatese e Rhodense: P.zza Aldo Moro, 1– 20021 Bollate
tel. 02 35005511(lun-giov dalle 14 alle 18)
bollatese@fondazionenordmilano.org – rhodense@fondazionenordmilano.org

Segreteria Generale: