|
News |
|
UDI: campagna contro le immagini irrispettose verso le donne
|
06/12/10 "Le immagini violente, volgari, irrispettose della dignità femminile sono un danno per le donne e per l’intera società, sono un danno per il presente e per il futuro che vogliamo, perché minano alla base la possibilità di una convivenza civile e rispettosa dei generi".
Si concluderà a marzo del 2011 la campagna Immagini amiche promossa dall'Unione donne italiane
unionedonne.altervista.org
"per contrastare con una azione politica puntuale, organizzata e condivisa le immagini lesive e gli stereotipi femminili ovunque, non solo nella pubblicità.
Alla campagna possono aderire donne singole straniere e italiane, associazioni, enti, comitati di donne, ecc.
Ogni iniziativa sarà fermata su di un Quaderno bianco che potrà contenere, per esempio, la verifica degli impegni sottoscritti dalle istituzioni e dagli operatori dei settori coinvolti nella pubblicità;a marzo 2011 –a conclusione della Campagna– una delegazione consegnerà tutti i Quaderni bianchi presso l'Ufficio di Informazione del Parlamento europeo.
|
|
|
|
| |
|
|
|