Netweek      
News
Premio Amnesty Italia 2011: segnala l'artista entro il 31 gennaio
23/12/10
Entro il 31 gennaio è possibili inviare a info@vociperlaliberta.it segnalazioni e suggerimenti per contribuire alle nomination del Premio Amnesty Italia 2011, nato su iniziativa della Sezione Italiana di Amnesty International e di "Voci per la Libertà" per premiare artisti già affermati a livello nazionale che abbiano pubblicato una canzone il cui testo sia particolarmente in sintonia con i temi promossi dall'associazione.
Il concorso si svolge da gennaio ad aprile, momento in cui viene dichiarato il vincitore, e riguarda canzoni pubblicate nel corso dell'anno precedente particolarmente efficaci nel promuovere il tema dei diritti umani. Tra tutte le proposte arrivate a Voci per la Libertà, l'associazione stessa e Amnesty Italia scelgono un rosa di 10 brani, sottoposti a una giuria specializzata che decreta il vincitore. L'artista vincitore ritira il premio a Villadose, in occasione della serata finale del festival.


I suggerimenti dovranno riguardare le canzoni di artisti italiani - pubblicate tassativamente nel corso del 2010 - che abbiano secondo voi interpretato nella maniera più efficace i temi legati alla quotidiana battaglia di Amnesty International per il rispetto dei diritti umani. Potrete naturalmente indicare più di un titolo, dando naturalmente la precedenza a testi e contenuti.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
PROTEZIONE CIVILE
Parabiago
CF:
GRUPPO VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE BUSTO GAROLFO
Busto Garolfo
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY