Netweek      
News
Fiducia del Senato sulla reintroduzione del 5 per mille
16/12/06
Ieri sera è stata approvata al Senato con 162 voti favorevoli e 157 contrari la fiducia per la Finanziaria 2007 che prevede, tra i vari emendamenti, la reintroduzione della possibilità di devolvere il 5 per mille dell'Irpef per il sostegno di alcuni settori quali il volontariato, la ricerca scientifica, sanitaria ed universitaria, ma escludendo, per quest'anno, i comuni.
Soddisfatto il mondo non profit, anche se le attuali esigenze di bilancio hanno imposto un tetto massimo di copertura delle spese pari a 250 milioni di euro.
Vilma Mazzocco e Maria Guidotti, portavoce del Forum del Terzo Settore, hanno così dichiarato: 'La reintroduzione del 5 per mille viene salutata con grande gioia. Significativa poi la scelta del Governo di fornire la chiara identificazione giuridica dei soggetti destinatari, così da grantire la trasparenza e il controllo sull'utilizzazione dei fondi. Di grande importanza poi è stata la decisione di voler supportare l'Agenzia per le Onlus, la cui attività sarà determinante per la regolamentazione del settore non-profit'. La Finanziaria tornerà ora alla Camera, per la terza lettura prevista per il 20 dicembre.

Tratto da www.forumterzosettore.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Asd Pallacanestro Cabiate
Cabiate
CF:
A.T.A.P. Associazione Tutela Ammalati Psichici
Tradate
CF: 95033250127
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY