Netweek      
News
1 marzo 2011: "Mediterraneo: un mare di Alleanze"
17/02/11
Dopo il 1 marzo 20101 a Reggio Emilia, evento che ha rafforzato l'impegno di lotta contro l'infiltrazione della 'ndrangheta e delle massonerie deviate al Nord, la manifestazione dell'Alleanza per la Locride e la Calabria, giunta alla sua quarta edizione, torna in Calabria, a Villa San Giovanni (RC), con il tema "Mediterraneo: un mare di Alleanze!" per la legalità.
“Quest’anno si è deciso di trasformare l’incontro del primo marzo in un cantiere dove discutere iniziative comuni e concrete per creare alternative valide sul territorio che possano contrastare, coi fatti, la‘ndragheta e le massonerie deviate”, ha spiegato il presidente del Consorzio Sociale GOEL e portavoce dell’Alleanza, Vincenzo Linarello.
La novità di questa edizione saranno i "Cantieri Mediterranei" , gruppi di lavoro dove coloro che aderiscono all'Alleanza progetteranno insieme collaborazioni, accordi, iniziative, che diano concretezza e continuità al raduno di quest'anno, sempre all'insegna della costruzione di democrazia e libertà contro la 'ndrangheta e la massoneria deviata.
“A volte, al Nord si parla dei problemi che riguardano il Sud come se fossero solo nostri. Questo evento rappresenta la possibilità di rapportarsi su questioni comuni e capire come intervenire insieme”, ha sottolineato il sindaco di Villa San Giovanni.
Il 1 marzo 2011 è organizzato con il supporto dell' , in collaborazione con il ed altri partner territoriali. 1 Marzo 2010 a Reggio Emilia "Mediterraneo: un mare di Alleanze!” “Cantieri Mediterranei” costruzione di democrazia e libertà contro la 'ndrangheta e le massonerie deviate.
L'Alleanza per la Locride e la Calabria nasce nel 2008 grazie al Consorzio Sociale GOEL, Calabria Welfare e Comunità Libere www.consorziosociale.coop
. E' una realtà composta da 736 enti e oltre 3000 persone in tutta Italia e si pone come obiettivo la libertà e la democrazia in Calabria opponendosi alla 'ndrangheta e alle massonerie deviate tramite la partecipazione attiva e il mutualismo cooperativo ed economico. L'Alleanza collabora con altre regioni d'Italia per contrastare l'infiltrazione criminosa nei vari settori della vita pubblica.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Cesano per noi -€" Noi per Cesano
Cesano Maderno
CF:
Corpo Musicale Santa Cecilia
Cabiate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY