Netweek      
News
Associazioni sportive: via libera alla gestione degli impianti sportivi pubblici
19/12/06
Per agevolare l'accesso alle strutture e agli impianti sportivi, ma soprattutto per il loro utilizzo anche in orari extr-scolastici, il Consiglio regionale lombardo ha approvato una legge grazie alla quale le associazioni sportive ed i privati potranno gestire gli impianti sportivi di proprietà dei comuni e delle scuole. 'Si tratta di una legge innovativa - spiega Gianni Prosperini, assessore Giovani, Sport, Promozione Attività Turistica di Regione Lombardia - che andrà ad operare nel pieno interesse della comunità. Non è che l'inizio di una politica nuova per lo sport della nostra regione, che in Italia vanta il più alto numero di associazioni, società sportive e praticanti'.
La normativa mira essenzialmente a 'sfruttare' la professionalità della associazioni sportive per la gestione degli impianti sportivi di proprietà pubblica, in modo da contribuire con una minore spesa e una maggiore efficienza possible al mantenimento di una effettiva funzione pubblica delle strutture stesse.

Tratto da www.regione.lombardia.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
ASO San Rocco
Monza
CF:
A.N.B.I.M.A. Lissone
Lissone
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY