Netweek      
News
Sono un V.I.P. e pretendo la mia indennità
22/04/11
"Falsi storpi, approfitattori,”scrocconi”. Troppe volte abbiamo letto e sentito negli ultimi tempi parole come queste per descrivere i cittadini beneficiari di indennità economiche legate ad uno stato di invalidità.
Una sorta di “caccia alle streghe” che, invece di far puntare il dito solo contro chi truffa lo Stato e tutti noi fingendosi invalido, spara nel mucchio, creando difficoltà e imbarazzi anche a chi, proprio per la sua condizione fisica o psico-fisica, necessita di queste indennità per vivere. E mette in discussione anni di lavoro fatto dalle associazioni per “mettere al bando” espressioni offensive della dignità come queste."

Ecco perchè Cittadinanzattiva www.cittadinanzattiva.it ha lanciato la campagna "Sono un V.I.P.", Very Invalid People www.sonounvip.it , contro gli abusi di potere nei confronti dei cittadini invalidi, per riaffermare il diritto dei cittadini a ottenere le “indennità economiche correlate al riconoscimento delle minorazioni civili” (Art. 38 della Costituzione Italiana) e denunciare lo stato di estremo disagio in cui gli stessi versano, per denunciare la restrizione dei requisiti sanitari per la concessione dell’indennità di accompagnamento, attuata dall’INPS nel totale disprezzo delle norme, attraverso la Comunicazione interna del Direttore Generale INPS e le “linee guida operative” del 20 settembre 2010


La campagna si baserà su una raccolta firme attraverso eventi e manifestazioni sul territorio oltre che attraverso il sito sopra citato.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Sport club Mobili Lissone
Lissone
CF: 9451202015
Milky Way Onlus
Morbegno
CF: 91009450148
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY