Il basket italiano spalanca il cuore d'atleta
24/05/11
Gli amanti della pallacanestro non possono mancare all’appuntamento su eBay.it mercoledì 25 maggio alle 14.30. L’ottavo lotto di Cuore d’Atleta, l’asta benefica online, soddisferà le richieste degli appassionati del basket.

La Federazione Italiana Pallacanestro contribuisce ad arricchire il lotto con numerosi premi: il pallone ufficiale autografato dal Presidente della Federazione Dino Meneghin, la maglia da gioco della Nazionale personalizzata con l’autografo del suo capitano Marco Mordente e la sopramaglia bianca indossata durante i diversi raduni della Nazionale A e autografata dall’atleta Stefano Mancinelli.
La Virtus Pallacanestro Bologna offre per i suoi numerosi tifosi la maglia da gioco ufficiale n. 24 di Valerio Amoroso, utilizzata all'inizio della stagione 2010/2011. La Teramo basket mette invece in palio la canotta da gioco di Ivan Zoroski autografata da tutta la squadra.

In palio anche il pallone nero con il logo celebrativo degli 80 anni della LegA Basket Femminile, prodotto in tiratura limitata dalla Spalding e autografato dalla squadra militante in serie A1, vincitrice della Coppa Italia del 12-13 marzo, Famila Wuber Schio.
Infine, la maglia da gioco ufficiale della Armani Jeans Pallacanestro Olimpia Milano del capitano Mason Rocca con gli autografi della squadra donata dalla Reebok.

Quest’anno Cuore d’atleta è a favore della ricerca della Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. I fondi raccolti – grazie a Fondazione Areté Onlus del San Raffaele – serviranno per sostenere il progetto di ricerca del San Raffaele per studiare nuove terapie personalizzate volte a migliorare la funzione del cuore dopo che è stato colpito da infarto. La ricerca si propone di individuare cellule in grado di riprodurre ex novo cellule cardiache che possano sostituirsi a quelle danneggiate dall’infarto, aumentando le percentuali di sopravvivenza e migliorando la qualità di vita dei pazienti.

Partecipare all’asta è semplice: basta collegarsi al sito di eBay Classico e cliccare sul bottone Cuore d’atleta, nella sezione Beneficenza. Da qui si rilancia sul prezzo di partenza del lotto desiderato, la cui base d’asta è di € 1,00.

L’asta è sostenuta da partner d’eccezione: è, infatti, patrocinata dalle maggiori federazioni e leghe sportive (Federazione Ciclistica Italiana, Federazione Italiana Atletica Leggera, Federazione Italiana Baseball e Softball, Federazione Italiana Giuoco Calcio, Federazione Italiana Nuoto, Federazione Italiana Pallacanestro, Federazione Italiana Pallavolo, Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, Federazione Motociclistica Italiana, Federazione Italiana Rugby, Federazione Italiana Scherma, Federazione Italiana Tennis, Lega Basket Femminile, Lega Calcio, Lega Pallavolo Serie A, Lega Pallavolo Serie A Femminile, LegaDue).
members.ebay.it

Conferenza San Vincenzo