Fondazione Comunitaria del Nord Milano: selezioni 64 progetti
30/05/11
La Fondazione Comunitaria del Nord Milano ha pubblicato l’elenco dei 64 progetti selezionati per i bandi del primo semestre 2011: 21 progetti per il bando 2011.1 “Solidarietà famigliare e inclusione sociale”, 21 per il bando 2011.2 “Cultura e coesione sociale”, 12 per il bando 2011.3 “Sport e solidarietà sociale” e 10 per il bando 2011.4 “Volontariato”, con uno stanziamento totale di oltre 500.000 euro (in allegato gli elenchi dei progetti selezionati).

Le organizzazioni dovranno coinvolgere la Comunità suscitando donazioni a favore della propria iniziativa, tali donazioni saranno pari al 30% del contributo per i bandi 2011.1/2/3 e corrispondenti al 15%, sempre del contributo stanziato, per il bando 2011.4 “Volontariato”.
Attraverso questo meccanismo, la Fondazione offrirà alla Comunità la possibilità di esprimere la propria propensione al dono sostenendo i progetti selezionati. La raccolta di donazioni in favore dei progetti presentati permetterà di monitorare l’effettivo coinvolgimento della Comunità e di incrementare i fondi patrimoniali costituiti presso la Fondazione, grazie ai cui frutti essa sarà in grado di sostenere con continuità nel tempo le iniziative e i progetti promossi dalle Organizzazioni del terzo settore presenti sul territorio.

Per sostenere i progetti selezionati è possibile effettuare una donazione, entro e non oltre il 15 settembre 2011, su uno dei conti correnti della Fondazione, disponibili sul sito scarica l'allegato (elencoprogettiselezionati.doc)

ANA Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Arcore Sez. di Monza
Arcore