Normative
Semplificazioni amministrative per il Terzo Settore
31/05/11
La Regione Lombardia con DGR n. 1353 del 25 febbraio 2011 ha approvato le "Linee Guida per la semplificazione amministrativa e la valorizzazione degli enti del Terzo Settore nell'ambito dei servizi alla persona e alla comunità" con l'obiettivo di semplificare e ridurre gli oneri informativi a carico dei soggetti del Terzo Settore.

Fra le azioni di semplificazione, la Regione Lombardia ha previsto l'accorpamento delle scadenze degli adempimenti annuali dei soggetti del Terzo Settore, prevedendo il 30 giugno di ogni anno quale termine per la trasmissione della documentazione relativa al mantenimento dei requisiti di iscrizione nei Registri regionali/provinciali da parte delle Organizzazioni di Volontariato, Associazioni senza scopo di lucro, Associazioni di Promozione Sociale, Centri di Aiuto alla Vita e Associazioni di solidarietà familiare.

Si comunica inoltre che, a partire dal corrente anno:
viene adottata una scheda unica per il mantenimento dei requisiti da parte delle Organizzazioni di Volontariato, Associazioni senza scopo di lucro, Associazioni di Promozione Sociale, Centri di Aiuto alla Vita e Associazioni di solidarietà familiare;
viene introdotto un sistema on-line per la compilazione della predetta scheda. Fonte www.provincia.mb.it

Aido - Lentate sul Seveso
Lentate sul Seveso
Centro di aiuto alla vita di Chiavenna