Netweek      
News
In Piemonte papà a tempo pieno e mamme al lavoro
06/06/11
L’Assessorato alle Pari opportunità della Regione Piemonte, il Dipartimento per la Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri hanno presentato, in collaborazione con l’Inps, il progetto "Insieme a papà", un contributo aggiuntivo di 400 euro mensili per i paà che scelgono il congedo parentale entro il primo anno di vita del figlio/a.


“L’attenzione nei confronti dei padri - ha sottolineato il presidente di Regione Piemonte, Roberto Cota - è soltanto una delle novità che abbiamo voluto promuovere in questi mesi per tutelare la famiglia anche per quanto concerne l’ambito lavorativo."
L'incentivo rivolto ai dipendenti di aziende private, permetterà ai padri di trascorrere più tempo con i propri figli nei primi mesi di vita e di agevolare il rientro al lavoro delle donne, costrette spesso a rinunciare alla carriera per poter conciliare famiglia e lavoro.

Oltre agli incentivi per i padri, Regione Piemonte ha presentato altri bandi atti a favorire la conciliazione casa/lavoro, per un ammontare di 3 milioni di eruo: realizzazione di nidi aziendali (rivolto alle imprese), potenziamento della rete di servizi per la prima infanzia (per Comuni ed Enti pubblici), job sharing, agevolazioni di modalità flessibili di telelavoro.
Per informazioni: www.regione.piemonte.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Scuola di arti marziali 'San Sui Kan'
Castelletto Ticino
CF:
F.A.I. cooperativa sociale onlus
Monza
CF: 4834120158
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY