Nuovo corso per i volontari del buonumore
07/06/11
Mercoledì 8 giugno aprono le iscrizioni al 16° corso per volontari clown del buonumore promosso e organizzato da associazione Veronica Sacchi onlus (AVS).
AVS, realtà no profit di Milano che quest'anno compie i 10 anni di attività, realizza corsi di introduzione e formazione al volontariato per giovani clown-dottori e porta il sorriso in situazioni di disagio.
Opera in forma volontaria e non retribuita in ospedali (Buzzi, San Paolo, Pini, San Raffaele di Milano; Manzoni di Lecco), case di riposo (Opera Mater Orphanorum di Legnano, Dono Orione di Milano), centri per disabili (Sacra Famiglia di Cesano Boscone), carceri (collaborazione progetti con Telefono Azzurro), missioni del sorriso all’estero e in molti altri contesti dove il disagio sociale, provocato dalla malattia o da contesti socio-politici complessi, richiede l’intervento della figura del clown dottore.

Il corso, rivolto a persone tra i 16 e i 35 anni desiderose di mettersi in gioco e intraprendere un percorso di volontariato attraverso la clown terapia, comincerà alla fine di settembre ed è finalizzato a formare i giovani volontari che saranno poi attivi presso strutture sociosanitarie (ospedali, case di riposo, centri per disabili) di Milano, Legnano e Lecco.
A giugno e luglio sono poi previste delle giornate di orientamento, durante le quali si definirà il gruppo (20 persone) che prenderà parte alla formazione.

Per informazioni e candidature: info@veronicasacchi.it tel 02.27000276 FB: AVS

A.I.A.S. ASSOC.ITAL. ASSISTENZA SPASTICI
Legnano
Croce rossa italiana sez. provinciale di Como