|
News |
|
Big Jump: un tuffo per un acqua più blu
|
06/07/11 Un tuffo simbolico per sensibilizzare opinione pubblica ed istituzioni sull'importanza della tutela dei corsi d'acqua e della loro biodiversità. Domenica 10 luglio torna il Big Jump, la campagna europea di European Rivers Network (ERN)
www.rivernet.org/bigjump
nata per riportare i riflettori sul problema della balneabilità dei fiumi, aggrediti da inquinamenti, abusivismo, cementificazioni, eccessivo sfruttamento delle acque.
Alle ore 15.00, i bagnanti di tutta Europa si lanceranno simultaneamente per un grande tuffo, per ricordare che, in accordo con la direttiva europea, entro il 2015 gli Stati membri dovranno raggiungere l'importante obiettivo di rendere ancora balneabili i corsi d'acqua.
In particolare, ricordiamo il tuffo nel Po a Torino, previsto per le 17.30 ai Murazzi. L’appuntamento coinciderà con l’arrivo del Bike Pride
www.bikepride.it
, la grande parata ambientalista a favore della mobilità sostenibile e ciclabile prevista per lo stesso giorno.
Partner italiano dell'iniziativa è Legambiente, che aderisce organizzando tuffi lungo i principali fiumi e torrenti nazionali.
|
|
|
|
| |
|
|
|