Netweek      
News
La Regione Lombardia investe sulle cooperative
08/01/07
La Giunta regionale della Lombardia, su proposta dell'assessore all'Industria, Piccola e Media Impresa e Cooperazione, Massimo Corsaro, ha approvato l'erogazione di 250.000 euro per promuovere la costituzione di nuove imprese cooperative. L'intervento va a completamento delle iniziative previste dal Fondo di Sostegno al Credito Cooperativo, in base alla legge regionale sulla competitività.
In sostanza, tali contributi verranno emessi in parte a fondo perduto, un massimo di 5.000 euro per sostenere le spese di primo impianto quali i costi notarili, di registrazione o per l'acquisto di attrezzature informatiche, mentre una seconda tranche di contributi sarà concessa sotto forma di finanziamenti a tasso agevolato per investimenti e fabbisogni di natura finanziaria. Potranno quindi essere utilizzati, per importi compresi tra 20.000 e 500.000 euro, ad esempio per l'acquisto di attrezzature e macchinari, acquisto e ristrutturazione di immobili, formazione di scorte, consulenze, spese di formazione del personale.
Corso ha così dichiarato: 'Le cooperative rappresentano un'importante forma di impresa in Lombardia, capace di sviluppare ricchezza ed occupazione. Questo primo intervento anticipa i contenuti dell'ormai imminente nuova legge regionale sulla competitività'.


Tratto da www.regione.lombardia.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione culturale Olga Fiorini
Busto Arsizio
CF:
Pro loco Bosisio Parini
Bosisio Parini
CF: 02917560134
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY