Netweek      
News
Le città lombarde non investono sui giovani: parola di Legambiente
11/01/07
Il 5 gennaio scorso è stato presentato a Roma 'Ecosistema bambino 2007', il rapporto di Legambiente sulle politiche rivolte ai giovani under 14 nei 103 capoluoghi di provincia nazionali.
Dal documento, basato su dati del 2005, è evidente la scarsa attenzione delle città lombarde nei confronti dei cittadini più giovani, con Cremona al 15° posto seguita da Sondrio (26°), Mantova (30°), Varese (41°), Pavia (43°), Milano (44°), Bergamo (56°). Como e Lodi sono risultate insufficienti mentre, da segnalare, la grande delusione di Lecco, che Legambiente giudica con un secco 'no comment'.
Il presidente di Legambiente Lombardia, Damiano Di Simine, ha così commentato i risultati: 'Le città lombarde non stanno investendo sulle giovani generazioni, future protagoniste della vita pubblica e politica. Puntare sui servizi e le iniziative per l'infanzia equivale a scommettere su una migliore qualità della vita nel suo complesso'.
La superficialità delle Amministrazioni si evidenziano anche nello scarso impegno dimostrato nella realizzazione di progetti a favore dell'integrazione dei bambini stranieri , nonostante che la percentuale media degli studenti con cittadinanza non italiana sia del 13%. (Dato dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia-Fondazione).


Tratto da www.legambiente.org


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
A.V.I.S. di Caronno Pertusella
Caronno Pertusella
CF:
Beato Papa Giovanni XXIII ONLUS
Senago
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY