Netweek      
News
Banca del Tempo di Valmadrera: prima di buttare un oggetto pensa che potrebbe servire a qualcuno!
04/11/11
Pubblichiamo volentieri la richiesta della Banca del Tempo di Valmadrera www.bdtvalmadrera.it

Se hai qualcosa che non usi più, faccelo sapere magari serve a qualcun' altro.
Come ricorderete abbiamo chiesto "Qualcuno di voi ha delle stampelle? Servono per un paio di settimane" e offerto "Offro sacchi per un' aspirapolvere Vorwerk Folletto modelli VK 120/121/122 per dismissione elettrodomestico. Chi li vuole?".
Sapete cosa è successo? Abbiamo trovato le stampelle e trovato a chi servivano i sacchi dell' aspirapolvere. Se avete qualcosa che non vi serve più che può essere dato ad altri, che invece lo utilizzeranno, oltre al risparmio che otterrete nel ricevere, create coesione sociale. Una forma di sostegno a cui, se prenderà piede, potremmo attribuire mezz'ora di credito per chi dona, senza debito, però, per chi riceve. Non vogliamo sostituirci ad altre istituzioni che già lo fanno, ma aggiungerci e raggiungere, così un numero ancor maggiore di bisogni.
L'unico problema è che non abbiamo lo spazio per tenere gli oggetti che invece dovranno essere trattenuti a casa da chi li offre, ma noi vi metteremo in contatto appena possibile con il ricevente.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Gruppo Fotografico Garbagnatese
Garbagnate Milanese
CF:
Il giardino di Luca e Viola Onlus
Orsenigo
CF: 93013060137
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY