Netweek      
News
Fuori fa un freddo cane: cibo e coperte per senzatetto e quattrozampe
09/11/11
Vogliamo segnalare questo annuncio del Gruppo Ambiente 2 febbraio www.gruppoambiente.net

Anche a Como esiste una realtà che molti ignorano. Diverse persone senza fissa dimora vivono con un amico a quattro zampe con cui condividono tutto, spesso in condizioni di estrema povertà. L’accesso ai dormitori è però vietato, da regolamento, agli animali. Per questo, anche nelle fredde notti d’inverno, buona parte di questi senzatetto sceglie di rinunciare alla possibilità di un letto caldo per non doversi separare dal proprio cane.
Il Gruppo Ambiente 2 Febbraio, con l’iniziativa ‘Fuori con un freddo cane‘, si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica e gli ‘addetti ai lavori’ affinché si possa giungere, in breve tempo, ad un tavolo di lavoro collettivo al fine di trovare una soluzione dignitosa al problema. Nell’immediato è nata l’idea di una raccolta di coperte, indumenti invernali (maglioni e giubbotti) e scatolette di cibo per animali, più eventuali accessori; il tutto verrà consegnato personalmente dai volontari del Gruppo Ambiente ai senzatetto di Como e ai loro cani nel pomeriggio di Domenica 27 Novembre. Partecipa anche tu a questo primo, concreto gesto di solidarietà!


Punti di raccolta a Como:
- Sede Gruppo Ambiente – via Anzani 27E
- Negozio Pianeta Animale – via Anzani 27D
- Negozio Aymara - via Lambertenghi 15
NB: L’iniziativa non si rivolge a coloro che utilizzano cuccioli per mero accattonaggio, pratica vietata da una legittima ordinanza, ma a chi ha un autentico compagno di vita e di mille (s)fortune.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Ciclistica Arosio-Carugo
Arosio
CF:
Ferrari club Vedano
Vedano al Lambro
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY