Netweek      
News
A Milano presentato il nuovo servizio per i minori sieropositivi
12/01/07
A pochi mesi dall'attivazione del Servizio di consultazione psicologica rivolto ai minori sieropositivi e alle loro famiglie, Mauro Moroni, responsabile della sezione Lombardia dell'Associazione nazionale per la lotta all'Aids (Analids), traccia un bilancio della malattia in questa regione. 'Su 746 casi pediatrici di Aids registrati in Italia dall'inizio dell'epidemia - afferma Moroni - 203 sono localizzati in Lombardia e la metà di questi si è conclusa con la morte del piccolo paziente. I bambini sopravvissuti sono oggi degli adolescenti che vivono il problema della comunicazione della diagnosi'.
Il Servizio di consultazione psicologica, con sede nella cooperativa sociale 'Minotauro' in via Omboni 4 a Milano, è stato illustrato ieri nel capoluogo lombardo nel corso di una conferenza stampa e si avvale del patrocinio dell'Assessorato alla Famiglia, scuola e politiche sociali del comune di Milano. Nel corso dell'incontro è stato anche presentato il libro 'Adolescenza e sieropositività' che, pubblicato grazie al finanziamento dell'Istituto superioe di sanità, raccoglie 5 anni di esperienze di tre psicologi della cooperativa 'Minotauro', dei volontari dell'Anlaids che si occupano di minori e adulti sieropositivi e dei medici pediatri della clinica milanese De Marchi.

Tratto da www.adnkronos.com


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Shunkukay karate
Alzate Brianza
CF: 90027760132
Aido sezione di Castellanza
Castellanza
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY