Netweek      
News
Il nuovo portale europeo dell'immigrazione
24/11/11
Dove presentare la domanda per ottenere un permesso di lavoro in Germania? Un cittadino indiano ha bisogno di un permesso di soggiorno per studiare in Spagna? Se il datore di lavoro vi sfrutta, a chi rivolgersi per ottenere aiuto? Queste alcune delle domande a cui risponde il nuovo portale web lanciato dalla Commissione europea per aiutare i cittadini dei paesi terzi interessati a recarsi in uno dei paesi dell'Unione europea.


Il portale europeo dell'immigrazione e.europa.eu/immigration è un primo punto di accesso a informazioni pratiche e aggiornate sulle procedure e sulle politiche nazionali in materia di immigrazione nell'Ue. Lavoratori, ricercatori, studenti e persone che cercano di raggiungere i familiari già trasferiti nell'Unione possono trovarvi informazioni adatte alle loro esigenze e riguardanti lo Stato membro in cui sono interessati a recarsi.
Il portale contiene anche collegamenti diretti ai siti web delle autorità nazionali competenti per l'immigrazione e informazioni sui diritti dei migranti e sull'eventuale necessità di disporre di un visto per entrare nell'Ue.
All’interno del sito informazioni su come attraversare legalmente le frontiere dell'Unione e sui rischi connessi alla migrazione irregolare, come la tratta e il contrabbando. Migranti e potenziali migranti vi troveranno inoltre un ampio repertorio di organizzazioni governative e non governative da contattare per ricevere assistenza.


Il portale europeo dell'immigrazione è attualmente disponibile in lingua inglese e francese, e prossimamente anche in lingua araba e spagnola.
>a clss="associazioni" href="http://www.programmaintegra.it" target="_blank">www.programmaintegra.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
ASD GYMNASIUM 97
Bollate
CF:
Acli Arosio
Arosio
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY