Netweek      
News
Contro le discriminazioni si muove la Regione Emilia Romagna
24/11/11
“La discriminazione non è un gioco”; “La discriminazione è come una porta sbattuta in faccia, un’ingiustizia”. “Non accettare in silenzio qualsiasi forma di discriminazione”. Questi i messaggi lanciati dalla nuova campagna antidiscriminazione prodotta della Regione Emilia-Romagna (assessorato alle Politiche sociali) sociale.regione.emilia-romagna.it e realizzata dalla Rete Mier - Media interculturali Emilia-Romagna www.retemier.it , per sensibilizzare i cittadini contro discriminazione e razzismo.
Per l’occasione sono stati realizzati due spot video e uno radiofonico, disponibili on-line sul sito E-R Sociale e su Youtube. Gli spot invitano tutti, non solo le vittime ma chiunque assista a episodi di razzismo e discriminazione, a segnalarli al Numero Verde regionale 800 662200.


Tre i prodotti realizzati da Regione e Mier nell’ambito della nuova campagna: gli spot video “Vengo anch’io” e “Tema: la discriminazione” e uno spot audio, che ripropone invece le frasi di protagonisti della storia della non violenza e maestri della tolleranza: sono le voci di Martin Luther King, Ghandi, Aung San Suu Kyi, Nelson Mandela. “Donne e uomini che hanno alzato la voce contro ogni discriminazione”, recita lo spot. “Alza anche la tua. Puoi fare la storia. Non accettare in silenzio qualsiasi forma di discriminazione”.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
AMICI MODELLISTI E COLLEZIONISTI SAN MARTINO BOLLATE
Bollate
CF:
Ass.it.Sindrome di Moebius
Muggiò
CF: 97272700150
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY