Netweek      
News
Un cristallo per rappresentare la Croce Rossa
13/01/07
Sarà il cristallo, simbolo di purezza e trasparenza, neutrale dal punto di vista religioso e politico, a rappresentare la Croce Rossa Internazionale, insieme alla croce e alla mezza luna.
Il cristallo rosso su campo bianco è stato approvato con il Terzo protocollo delle convenzioni di Ginevra sull'emblema aggiuntivo, con 98 voti favorevoli, 27 contrari e 9 astenuti. Tale decisione ha creato quindi i presupposti per l'adesione di Israele - soccorritori Magen-David Adom (M.D.A.) - nella Federazione Internazionale della Croce Rossa, dopo quasi sessant'anni di esclusione.
E' comunque la prima volta che tale convenzione viene approvata senza l'unanimità dei consensi, venuti a mancare da Siria e Paesi arabi che, in cambio dell'appoggio al protocollo, hanno chiesto, senza ottenerlo, il raggiungimento di un'intesa sull'accesso di soccorsi umanitari ai cittadini drusi (siriani) che vivono sulle Alture del Golan, occupato da Israele.

tratto da www.repubblica.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Italia-Nicaragua
Sondrio
CF:
ASSOCIAZIONE LA GOCCIA ONLUS
Vimercate
CF: 94015100152
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY