"Caro Papà Natale...ti scrivo!": si inaugura una nuova sede informatica a Capriolo
12/12/11
Martedì 13 dicembre, alle ore 16.00, presso il nuovo punto informatico per il gioco e per la scuola della Casa di Accoglienza "Nuovo Sentiero" di Capriolo (Bs) sarà inaugurata la prima aula di informatica donata dall'Associazione Culturale Claudio Moretti grazie ai primi proventi del libro a scopo benefico "Caro papà Natale... ti scrivo!".

E' già in vendita in tutti i negozi di libri “CARO PAPÀ NATALE…TI SCRIVO!” (edizioni Pendragon), una raccolta di racconti, lettere e pensieri di diversi cantanti, comici, attori e personaggi televisivi che riportano alla memoria le emozioni e la magia del Natale. Il progetto, ideato dall’ Associazione Culturale Claudio Moretti www.claudiomoretti.it in collaborazione con il Gruppo bancario Credito Valtellinese, ha uno scopo benefico: donare aule informatiche per i piccoli pazienti dei reparti di lungodegenza pediatrica, delle neuropsichiatrie infantili, delle oncologie pediatriche, delle case di accoglienza e degli istituti di riabilitazione di molte città italiane.

Il libro “CARO PAPÀ NATALE… TI SCRIVO!”, che arriva dopo il successo delle precedenti compilation discografiche “Caro Papà Natale… 1, 2 e 3”, è suddiviso in quattro sezioni: “Il sorriso di un bambino”, capitolo che raccoglie le storie dei comici, “Insieme si può”, sezione contenente racconti e disegni realizzati dai bambini ricoverati, “La notte più dolce che c’è”, sezione dedicata ai ricordi dal sapore natalizio, infine “Natale Din Don Dan”, una raccolta di speranze e desideri natalizi. Tra gli artisti che hanno aderito all’iniziativa ci sono Aldo, Giovanni e Giacomo, Dario Ballantini, Carmen Consoli, Raul Cremona, Cesare Cremonini, Eugenio Finardi, Mago Forest, Fabrizio Frizzi, Dori Ghezzi, Ron, Edoardo Stoppa, Tiberio Timperi e molti altri.

“Adesso che il libro è pronto per essere distribuito nasce spontaneo il desiderio di ringraziare di cuore chi ha partecipato alla sua realizzazione - dichiara Annamaria Andreoli, presidente dell’Associazione Culturale Claudio Moretti - gli oltre 50 artisti che ci hanno consentito di entrare nei loro ricordi; i medici ed il personale delle strutture che hanno accolto le nostre aule di informatica ed il Gruppo bancario Credito Valtellinese, che anche quest’anno ha contribuito alla realizzazione dell’iniziativa e collaborerà alla distribuzione del libro. Ai lettori l’augurio e il piacere di condividerne le emozioni e la finalità”.

“Il nostro quarto anno a fianco dell’Associazione Claudio Moretti testimonia un sostegno forte e convinto ad un progetto che si evolve ed ha successo. – spiega Luciano Camagni, condirettore generale del Credito Valtellinese – Stare vicino ai bimbi malati rappresenta una linea di coerenza con la nostra missione e i principi ispiratori del Gruppo Credito Valtellinese: solidarietà, responsabilità sociale, sussidiarietà”.

Il libro “CARO PAPÀ NATALE…TI SCRIVO!” è realizzato dall’Associazione Culturale Claudio Moretti di Erbusco (BS), con il contributo del Gruppo bancario Credito Valtellinese, ed edito da Pendragon. Grazie alle oltre 80.000 copie vendute delle compilation “Caro Papà Natale… 1, 2 e 3” e alla collaborazione del Gruppo bancario Credito Valtellinese, l’Italia è stata unita sotto il segno della solidarietà. Dal 2008 ad oggi sono state infatti realizzate lungo tutta la penisola 67 aule informatiche messe a disposizione dei bambini ricoverati nei reparti di oncologia pediatrica, nelle cardiochirurgie e nelle strutture di assistenza. Grazie a questa iniziativa, i piccoli pazienti possono così stare al passo con il programma scolastico e rimanere in contatto con gli amici, le famiglie ed il mondo esterno.

“CARO PAPÁ NATALE…TI SCRIVO!” è in vendita al costo di 10 € presso tutte le librerie italiane tramite il distributore PDE, disponibile nelle principali filiali del Gruppo bancario Credito Valtellinese e sul sito internet www.caropapanatale.it . Sarà anche disponibile in tutti gli store online una versione per tablet/ebook reader che conterrà alcune pagine extra.

Si può continuare a sostenere in ogni momento l’iniziativa di “Caro Papà Natale…” attraverso un bonifico su conto corrente presso il Credito Valtellinese – Sede di Sondrio – intestato a: “Associazione Culturale Claudio Moretti” IBAN: IT10D0521611010000000016600 CAUSALE: Donazione a sostegno dell’iniziativa Caro papà Natale.

A.G.O.- Associazione guida oncologica onlus
Monza