Vota la tua associazione del cuore e aiutala a realizzare grandi progetti
13/12/11
Lunedì 19 dicembre partirà il nostro concorso dedicato alle associazioni no profit. Quel mondo di solidarietà e altruismo che, purtroppo, solitamente non fa notizia, ma che noi, che raccontiamo il territorio, conosciamo bene.

Per questo, in un momento così difficile dal punto di vista economico e sociale, il nostro gruppo editoriale ha deciso di schierarsi dalla loro parte, dalla parte di coloro che dedicano il loro tempo, gratuitamente, al bene degli altri e del loro territorio, che si danno da fare, silenziosamente e con il sorriso. Gli eroi di tutti i giorni, che si occupano di anziani, di persone diversamente abili, di attività sportive che aiutano i giovani, di donne sole e in difficoltà , ma l'elenco è certamente molto lungo.

Ma questi eroi hanno bisogno di aiuto, anche economico. Così il circuito iNetweek lancia il concorso «Associazioni iN», un'iniziativa originale che ci permetterà di farvi conoscere le loro attività , i loro volti, i loro sacrifici, ma anche le gioie e le soddisfazioni di chi aiuta gli altri e riceve questo aiuto. E ci consentirà di premiare il loro lavoro, attraverso i voti dei nostri lettori.
Per dodici settimane pubblicheremo sul giornale i coupon per votare l'associazione del cuore e ogni settimana dedicheremo un ampio servizio a quelle più votate. Alla fine delle dodici settimane l'associazione prescelta dai lettori riceverà un premio in denaro di 500 euro.
Ma non finisce qui. Durante una di queste settimane, a sorpresa, 50 centesimi per ogni copia venduta del nostro giornale saranno devoluti ad una associazione e saranno ancora i lettori a decidere a chi devolvere il «loro» contributo. In pratica ogni lettore potrà far giungere nelle casse dell'associazione che preferisce o alla quale è iscritto il proprio regalo.
Infine, ci sarà un gran finale che coinvolgerà tutti i giornali del nostro circuito, diffusi in Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, e quindi tutte le associazioni del Nord-Ovest. Verranno giudicati i progetti più meritevoli e le associazioni che li portano avanti riceveranno un ulteriore premio in denaro, molto più significativo.

Per votare, come già detto, si dovranno ritagliare dal giornale e consegnare alla nostra redazione i coupon, ma si potrà votare anche online su questo sito - che a partire dalla settimana prossima avrà una nuova veste - se siete abbonati alla versione digitale del nostro giornale o ne avete comprato una copia. Basterà utilizzare gli stessi codici per leggere il giornale anche per votare.

Le associazioni, per non perdere questa importante occasione per farsi conoscere e poter ricevere un aiuto concreto, devono iscriversi gratuitamente su questo sito, ricordando di compilare e tenere aggiornata la loro scheda in ogni parte, indicando un referente e un indirizzo di posta elettronica, raccontando cosa fanno, presentando i loro progetti. Inoltre, potranno anche caricare immagini e video, per far capire meglio di cosa si occupano e convincere i lettori a farsi votare.
Quindi chi non l'ha ancora fatto si affrettii, così da non perdere neppure un voto. Per ulteriori informazioni si può scrivere ad associazioni@netweek.it o contattate la nostra redazione.

Questo è il nostro modo concreto per essere vicini al mondo dell'associazionismo e del volontariato. E il modo per farlo scoprire a tutti i nostri lettori.

Associazione Sara'Banda
Sondrio