Netweek      
News
Rex cerca una nuova famiglia
15/01/12
REX fa parte di quella categoria di cani dimenticati, uno dei tanti ai quali la nostra bella invenzione chiamata canile ha risucchiato la vita, uno dei tanti che nei canili vivono e muoiono senza conoscere niente di più di una vita fatta di sbarre, cemento, notti in solitudine…


Rex è entrato in canile a 10 mesi…ora ha 10 anni ed è ancora qui, vecchio, anonimo, condannato a non essere mai scelto a causa di quel difetto fisico che in realtà non lo ha mai limitato, ma che forse è diventato un “limite” per noi umani, sempre alla ricerca di bellezza e perfezione.


Già…un limite!!! La sua zampa posteriore è rigida a causa di un difetto congenito ma nonostante questo Rex è, ed è sempre stato, un cane autonomo che passeggia e corre come tutti gli altri.


Era un cuccioletto 10 anni fa, quando internet non era così diffuso come oggi, non si mettevano appelli in rete e non esisteva FB che permetteva la condivisione tra milioni di persone.


Proprio per questo abbiamo deciso di creare un evento per Rex, un evento solo e tutto per lui affinché oggi possa godere di quella “popolarità” che la vita in canile gli ha negato in tutto questo tempo, affinché il maggior numero di persone possibili possano vederlo, parlare di lui ad altri e magari decidere di regalargli l’amore, le attenzioni e l’affetto che fino ad ora gli sono stati negati.


Rex non è palesemente “bello”, non è un cane che colpisce o si fa notare quando passi tra le gabbie tra tanti musi che ti guardano… è solo un cane anonimo, uno dei tanti, che non assomiglia troppo a nessuna razza, con il musetto imbiancato dall’età e la calma di chi non ha più troppa energia ma tanta malinconia e rassegnazione.


Noi non possiamo dirvi come sarebbe Rex una volta a casa, con una famiglia tutta sua, ma possiamo sicuramente raccontarvi quello che di lui abbiamo potuto conoscere in questi 10 anni…


Rex in canile è un cane meraviglioso, uno di quelli che hanno avuto mille compagni di gabbia perchè va d’accordo con tutti, maschi e femmine; non è un cane agitato e durante le uscite nello sgambatoio del canile, dopo aver un pò gironzolato, ama sdraiarsi e osservare quello che accade intorno a lui con quell’aria da vecchio saggio che la sa lunga!


Rex è molto legato alle persone che conosce da anni e che si occupano di lui tutti i giorni. Ama alla follia Arianna, la proprietaria del canile, quando c’è lei nessun altro conta e gli basta starle vicino per essere contento ma, visto che non è mai l’unico a volerlo e, dato che non si impone mai sugli altri, finisce per lasciare spazio (suo malgrado) ai giovani o ai prepotenti che riescono a richiedere attenzioni in modo più “efficace” di come sa fare lui.


Però Rex si accontenta, non si lamenta mai di niente e, quando è ora di rientrare dalle uscite quotidiane, corre davanti alla porta della sua gabbia, l’unica casa che abbia mai conosciuto.


Rex è un pò timido con chi non conosce ma basta davvero poco perchè si sciolga ed inizi a chiederti più carezze con la zampotta….appena smetti di coccolarlo la allunga e ti chiama, è di una tenerezza disarmante!!!!

Rex non usciva al guinzaglio da moltissimo tempo ma ultimamente ci siamo armate di tanta pazienza e ora riusciamo a portarlo fuori a passeggiare senza troppi problemi.
Per maggiori informazioni su Rex e la sua adozione contattare il Rifugio Girasole di Peschiera Borromeo www.canilegirasole.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Gruppo Fotografico Garbagnatese
Garbagnate Milanese
CF:
Cooperativa Lavoro Malgrado Tutto
Borgomanero
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY