Netweek      
News
mediCuba-Europa: "Una breccia nel blocco"
01/02/12
Riceviamo l'appello da Italia Cuba circolo "Fabio di Celmo" www.venceremos.it e pubblichiamo.


Continua la campagna per la raccolta fondi per l'acquisto di farmaci antitumorali destinati ai bambini cubani. "Nel 2010, grazie a un contributo di 10.000 Euro dell’Associazione Nazionale e ad altri 10.000 Euro inviati dai Circoli e da privati, abbiamo potuto fornire a Cuba l’intero fabbisogno annuale di un farmaco antitumorale pediatrico che Cuba non poteva comprare a causa del blocco", dichiara l'Associazione di Amicizia Italia-Cuba.


I fondi, si legge nell'appello, sono tutti privati: arrivati dai Circoli, da persone conosciute e sconosciute, da gruppi di amici, da una coppia di giovani sposi che ha rinunziato alle bomboniere. L’ultimo in ordine di tempo èstato versato dalla Camera del Lavoro Metropolitana di Milano che, insieme alla nostra Associazione Nazionale, ha organizzato una cena con questa finalità. Ma siamo solo a metàanno e non possiamo fermarci! Come dice Bianca Pitzorno nel suo appello: “Sarebbe bello se la nostra solidarietàcontinuasse per dare altro respiro ai bambini ammalati. Anche una piccola donazione può essere utile, sia dal punto di vista materiale sia come segno diaffetto, presenza, condivisione, quella solidarietà che secondo le parole del Che è la tenerezza dei popoli!
Tutte le info su www.italia-cuba.it mediCuba-Europa è una rete europea di organizzazioni di amicizia e di solidarietà con Cuba, specializzata in aiuti nel campo medico e della salute. Il suo obiettivo principale è la cooperazione con il Sistema della Salute cubano.
È costituita da organizzazioni non governative e associazioni che appartengono a 12 paesi europei e che con mediCuba-Europa condividono un spazio comune per realizzare progetti di maggiore impatto e avere maggiore forza in ambito internazionale. In mediCuba-Europa l’Italia è rappresentata dall’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba. Il sistema di cooperazione di mediCuba-Europa viene realizzato direttamente con il Ministero della Salute Pubblica di Cuba.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Artemix
Brugherio
CF:
Gruppo difesa della natura
Suello
CF: 92015080135
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY