Onlus esenti dal pagamento del bollo sugli estratti conto bancari e postali
20/02/12
Il bollo sugli estratti conto bancari e postali, aumentato da 73,80 a 100 euro annuali dalla manovra salva - Italia per i soggetti diversi dalle persone fisiche, vede esentate le Onlus a pagare l'imposta di bollo.
Ne beneficiano gli enti iscritti all'anagrafe delle onlus, le organizzazioni di volontariato iscritte ai registri regionali del volontariato che non svolgono attività commerciali, le organizzazioni non governative riconosciute dal ministero degli Esteri e le cooperative sociali iscritte nella sottosezione specifica riservata loro all'interno dell'albo nazionale delle società cooperative. L'esenzione riguarda anche le federazioni e gli enti sportivi riconosciuti dal Coni (escluse le associazioni e società sportive dilettantistiche) e le Onlus parziali come enti ecclesiastici e associazioni di promozione sociale, ma limitatamente alle attività solidaristiche delle Onlus.
Fonte: www.nonprofitonline.it

Anpi Sezione di Mariano Comense - Cantu'