News |
Cammina a Peschiera
|
09/03/12 Riceviamo da Auser "Insieme" di Peschiera Borromeo e pubblichianmo.
Mercoledì 7 marzo scorso, dalle 9.30 alle 11.30, partendo dalla sede Auser di Peschiera Borromeo (c/o Centro Polif. “S.Pertini” in P.zza Paolo VI) si è svolta la prima “uscita” del nuovo progetto “CAMMINA a PESCHIERA”.
Si è trattato di una nuova iniziativa tesa a riunire le persone per fare, tutti insieme, una bella camminata salutare tra le zone verdi del nostro territorio: il Castello, il Parco del Carengione e l’Idroscalo (ovviamente una sola meta per ogni uscita ...).
Ma lasciamo la parola ad una delle “walking leader” (volontarie AUSER) che hanno accompagnato i cittadini nella prima uscita.
“Eccomi, camminata galattica! Ci siamo ritrovati puntuali alle ore 9.30 nella nostra sede AUSER: eravamo in 14 ed il sole cominciava già ad intiepidire l'aria. Acqua pronta sul tavolo, bicchieri di carta e caramelle toniche offerte ai partecipanti. Dopo aver espletato qualche bisognino e riposto gli indumenti superflui sull'attaccapanni, alle 9.40 siamo partiti.
Laura in testa, Ilide e Lucia in coda e tutti con i nostri cappellini arancioni sul crapino!
Non abbiamo fatto la ginnastica di riscaldamento muscolare perché, in quel momento, faceva un po' freschino. Silvia, la reporter del gruppo, è stata incaricata del servizio fotografico e devo dire che ha svolto alla grande il suo lavoro. Anche le rappresentanti dell'ASL hanno fotografato e fatto filmati per quasi tutto il percorso: erano entusiaste sia del Carengione sia dell'andatura che poteva permettere un simpatico chiacchiericcio tra i partecipanti.
Il percorso si è sviluppato nel Parco del Carengione tra chiacchiere varie: il tempo, le piante, i dolori, le influenze e gli eventi AUSER apprezzati da tutti. Così il tempo è trascorso velocemente ed alle 11.00 abbiamo fatto una breve sosta per stretching con finale di saltelli gioiosi e grandi risate!
Alle 11.30 eravamo di ritorno alla Barca rovesciata: foto ricordo con braccia penzoloni ad attestare la stanchezza e ... la porta dell'associazione che non voleva aprirsi ... ma tutto si è risolto per il meglio! Ci siamo salutati con la promessa di divulgare l'iniziativa ad amici e parenti e di ritrovarci tutti il prossimo mercoledì.”
E voi cosa aspettate? Una bella camminata insieme a tante persone simpatiche è proprio quello che ci vuole per dimenticare la solitudine e sentirsi in forma.
Vi aspettiamo, percio’, tutti i Mercoledì alle ore 9:30 per una nuova occasione indimenticabile per stare tutti insieme in allegria.
|
|
|
|
|
|
|