Netweek      
News
“HANGZHOU DAY”: l’arte italiana incontra la Cina
15/03/12
Riceviamo e pubblichiamo.


Una delegazione di 40 personalità cinesi del mondo della cultura in Campidoglio per presentare ” Hangzhou Day” , prima tappa del tour per l’anno della Cina in Europa. L’iniziativa romana giunge dopo l’iniziativa “Seguendo il cammino di Marco Polo” che ha visto protagonisti 100 pittori italiani che hanno dipinto la città di Hangzhou.
Per il Piceno il pittore Carlo Gentili che per l’iniziativa ha realizzato due dipinti esposti a Venezia, prima di tornare definitivamente in Cina dove troveranno spazio in un museo creato appositamente per il gemellaggio artistico con l’Italia.
Nella folta delegazione cinese anche Sun Qiuxia, Dirigente del Ministero della cultura di Pechino, Chen Jianyi, Assessore alla Cultura di HangzhouLa delegazione è stata ricevuta in Campidoglio da Davide Gasperini Assessore alla Cultura di Roma dove sono stati siglati i protocolli d’intesa con Municipio di Hangzhou e Roma Capitale, con scambi di doni sulla terrazza Caffarelli ; cerimonia della cultura del The cinese e mini manifestazione della calligrafia cinese. Coordinamento generale a cura del Presidente Assoartisti Gabriele Altobelli.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Monza
Monza
CF:
Shunkukay karate
Alzate Brianza
CF: 90027760132
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY