Il Premio Costruiamo il Futuro sostiene le realtà di Erba
23/03/12
Sono aperte le iscrizioni al Premio Costruiamo il Futuro, la storica iniziativa dedicata al volontariato ed a tutto il mondo del Terzo Settore, promossa dalla Fondazione Costruiamo il Futuro in Provincia di Lecco e per il Comune di Erba.
“Raggiungere la decima edizione è per noi un grande traguardo e rappresenta un motivo di orgoglio e soddisfazione per quanto abbiamo potuto fare in questi anni per il mondo associativo” afferma l’on. Maurizio Lupi, presidente della Fondazione “In dieci anni abbiamo donato 194.500 euro in Provincia di Lecco, premiando 47 realtà non profit e consegnando 24 forniture sportive e 35 medaglie d’oro ai volontari”.
La decima edizione prevede 2 premi da 5.000 euro e 2 da 2.500 euro per le realtà operanti in ambito socio assistenziale, 2 premi da 2.500 euro e 3 forniture sportive per le associazioni sportive dilettantistiche, 2 medaglie d’oro ai volontari meritevoli e 1 premio per un volontario giovane.
Inoltre la scorsa edizione ha inaugurato l’impegno con il territorio dell’Erbese, che proseguirà nel 2012: una organizzazione del Comune di Erba riceverà un premio da 2.500 euro. I premi saranno consegnati in occasione di Manifesta, la fiera del volontariato lecchese, il 13 maggio 2012.

Per iscriversi occorre contattare la Fondazione Costruiamo il Futuro che visiterà le realtà partecipanti per conoscere attività, volontari e operatori. “Abbiamo capito che la modalità dell’incontro è ciò che permette di costruire insieme, osservando prima di tutto quello che di buono c’è sul territorio, e ciò che è capace di rispondere alle esigenze di oggi dei cittadini” prosegue Lupi “Proprio per questo motivo l’assegnazione dei contributi vuole premiare innanzitutto l’utilità e l’urgenza del servizio offerto”.

Venerdì 23 marzo alle ore 18.00 si è tenuta la presentazione del premio Costruiamo il Futuro alle associazioni presso la sala consigliare del Comune. Sono intervenuti Nicola Antonicelli, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Erba e Laura Fagetti del Csv di Como. Per informazioni è possibile visitare il sito www.costruiamoilfuturo.it

Associazione culturale El Mitote
Lentate sul Seveso