Netweek      
News
“Apriamo gli occhi 2012. Dal buio alla luce”
09/07/12
CBM Italia Onlus è una Ong che ha l’obiettivo di sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità fisica e mentale nei Paesi in Via di Sviluppo. È su questi temi che, con l’obiettivo di celebrare la Giornata Mondiale della Vista, che quest’anno è l’11 ottobre, CBM promuove la seconda edizione del Concorso fotografico “Apriamo gli occhi 2012. Dal buio alla luce”.


I partecipanti hanno la possibilità di esprimere attraverso l’espressione fotografica le emozioni legate al senso della vista, le suggestioni che si provano nel passaggio dal buio alla luce. Il concorso è rivolto a chiunque voglia interpretare uno dei principali obiettivi di CBM: un mondo dove tutti, senza distinzione di razza, sesso e religione, possano godere del diritto di vedere, per costruirsi così un futuro dignitoso.


Il Concorso si svolge online sul sito www.apriamogliocchi.org dal 2 luglio al 20 settembre 2012. Il pubblico ha a disposizione dieci giorni - dal 21 al 30 settembre - per votare gli scatti preferiti.
Le 3 fotografie che riceveranno il maggior numero di voti entreranno di diritto a far parte delle 10 selezionate dalla giuria di esperti - composta da fotografi professionisti, photo editor di riviste e altri specialisti del settore - che saranno esposte all’interno della mostra allestita il giorno 11 ottobre 2012 presso una delle vetture speciali di ATM Milano. La giuria di esperti decreterà infine i primi tre classificati, che si aggiudicheranno rispettivamente un corso di formazione avanzata in Fotografia presso IED - Istituto Europeo di Design, una macchina fotografica semiprofessionale offerta da Unieuro e una stampante fotografica Epson.
La premiazione finale avverrà in occasione della Giornata Mondiale della Vista, giovedì 11 ottobre, al Teatro Dal Verme nel corso della serata “Blind Date - Concert in the dark” di Cesare Picco alla presenza della giuria di esperti e dei testimonial di CBM Italia Onlus.


La partecipazione al Concorso è gratuita e soggetta a un massimo di 3 fotografie per persona.
Il bando completo e la scheda di iscrizione al Concorso sono scaricabili dal sito.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Corpo musicale San Fermo
Cesana Brianza
CF: 83009010139
Circolo ACLI di Bollate
Bollate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY