Netweek      
News
"Apriamo gli occhi": una foto come simbolo di impegno per i bambini dell'Africa
02/08/12
Riceviamo da www.apriamogliocchi.org e pubblichiamo.


Si è aperto lunedì 2 luglio il concorso fotografico “Sposi per l’Africa” dedicato al mondo degli sposi che, grazie ai partner For Wedding e il magazine White Sposa, potranno aggiudicarsi un soggiorno a Mauritius e aiutare CBM Italia Onlus a ridare la vista ai bambini del Kenya.


“Sposi per l’Africa" è la nuova sezione del concorso fotografico online “Apriamo gli occhi” ed è indetto da CBM Italia Onlus in occasione della Giornata Mondiale della Vista (11 ottobre 2012) per informare l’opinione pubblica sulla condizione delle persone a rischio di cecità nei Paesi in Via di Sviluppo.


Questa sezione speciale è rivolta in particolar modo al mondo degli sposi che, attraverso la fotografia, intendono esprimere le emozioni che passano dal cuore e si rivelano attraverso lo sguardo in una fase irripetibile della vita. Lo sguardo di una sposa o di uno sposo che realizzano un sogno, il futuro visto attraverso lo sguardo di chi sta vivendo un momento unico. La fotografia diventa non solo l’istantanea che fissa uno dei momenti più toccanti della propria vita, ma anche il simbolo dell’impegno della coppia per tanti bambini africani.


Partecipando a “Sposi per l’Africa”, infatti, gli autori delle fotografie potranno realizzare insieme a CBM Italia un altro sogno importante: ridare la vista a più bambini. Grazie alle fotografie inviate su www.apriamogliocchi.org, il magazine White Sposa e la fiera For Wedding potranno ampliare il loro impegno con una donazione a favore dell’ospedale di CBM Kikuyu in Kenya per ridare la vista a più bambini.


Il concorso proseguirà fino al 28 ottobre 2012 sul sito www.apriamogliocchi.org dove sarà possibile caricare da 1 a 3 fotografie per ogni partecipante. Le fotografie saranno votate dagli utenti del sito dal 29 ottobre all’11 novembre 2012 e le tre che otterranno più voti dagli utenti di www.apriamogliocchi.org si aggiudicheranno rispettivamente: un soggiorno a Mauritius di 7 giorni per due persone c/o Long Beach offerto da Sun Resorts, un servizio fotografico per il matrimonio di Michele Dell’Utri e una coppia di fedi di Micri Gioielli.
La partecipazione al concorso è gratuita. Il bando completo e la scheda di iscrizione al concorso sono scaricabili dal sito www.apriamogliocchi.org.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
A.I.D.O.
Parabiago
CF:
Gruppo teatrale amatoriale La Rungia
Cadorago
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY