Appuntamenti
Con il progetto "Casa Allegria" Fondazione Mike a sostegno delle fasce più deboli
13/02/13
Pippo Baudo testimonial della campagna di raccolta fondi con SMS solidale al 45508 Aiutare le fasce sociali più deboli - bambini e mamme in difficoltà, giovani in cerca di occupazione e anziani soli - è l?obiettivo di Fondazione Mike Bongiorno. Costituita nel 2010 dalla famiglia Bongiorno, la Fondazione si propone di trasmettere i valori, lo spirito e "l'Allegria" di Mike con azioni concrete di solidarietà rivolte a quello che il noto conduttore ha sempre considerato il "suo pubblico": giovanissimi, giovani, famiglie e anziani. Tra i progetti avviati, la realizzazione del network "Casa Allegria", una rete di luoghi per la formazione e l'aggregazione di giovani, anziani e famiglie che si sta sviluppando su tutto il territorio nazionale. Spazi aperti a tutti, in particolare ai giovani, dove è possibile apprendere nuove competenze, sviluppare il proprio talento, avvicinarsi all'arte, alla cultura e ai nuovi media oppure attivarsi nel volontariato, impegnandosi insieme a adulti, famiglie e anziani. Per sostenere il progetto "Casa Allegria" e offrire nuove opportunità alle persone - oggi sempre più numerose - che si trovano in una condizione di disagio, dal 10 febbraio al 3 marzo, Fondazione Mike Bongiorno avvia una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS solidale al 45508. "Sostegno alle fasce più fragili della società, formazione e competenza, e un approcio ottimistico attraverso l'allegria - spiega Nicolò Bongiorno, secondogenito di Mike e direttore della Fondazione - sono gli ingredienti principali che accomunano i progetti e le iniziative promosse dalla Fondazione. Attività che offrono un aiuto concreto a bambini, giovani e anziani in difficoltà con la disponibilità, lo slancio e il sorriso che Mike ha trasmesso al suo pubblico nella sua lunga carriera professionale." E' il caso della prima Casa Allegria - curata da Vedogiovane a Borgomanero (No) - che ospiterà servizi rivolti all?infanzia e ai minori, un ristorante "family friendly" e un centro giovani per lo studio pomeridiano. Un luogo dove giovani e anziani potranno seguire percorsi formativi, ma anche uno spazio per avviare nuove imprese creative.

Associazione sportiva dilettantistica societa' ciclistica triangolo lariano
Erba
La nostra famiglia