Con Pangea anche l'amore ha un valore. Grande.
07/02/07
Quest’anno la Fondazione Pangea Onlus lancia una campagna denominata AMARE VALE! con l’obiettivo di accendere l’attenzione in modo più consapevole in occasione del prossimo S. Valentino.
Rapporto di coppia, un’espressione usata, abusata, vaga, in crisi … Ma se si esce dai nostri confini fisici e mentali guardando al mondo, assume un significato diverso, profondo, importante: diventa spesso difficoltà, avventura, rottura degli schemi, evoluzione.
E allora quanto conta davvero innamorarsi?
Purtroppo troppo poco, nei paesi del sud del mondo, ma spesso anche qui in Italia. Perché le famiglie, per povertà o per disperazione, vendono le bambine in matrimoni forzati e le ragazze sono costrette a prostituirsi. Perché i ragazzi lavorano o mendicano fin da piccoli e non ricevono istruzione, lavoro, per costruire un futuro o una famiglia. Per questo innamorarsi diventa sofferenza, abbandono, a volte addirittura suicidio.
Pangea dando istruzione, microcredito, speranza alle Donne e alle famiglie, aiuta e insegna ai ragazzi a innamorarsi della vita, ad essere indipendenti, a guardarsi negli occhi e a sorridersi senza paura.
Quest’anno non perdetevi questa festa così ricca di amore, sostenete insieme un progetto Pangea con una donazione, regalandovi così l’amore di un’altra coppia lontana.
In particolare sostenendo il Progetto Jamila della Fondazione Pangea per le Donne di Kabul con una donazione di almeno 10 euro sarà possibile ricevere in regalo un libro e altre sorprese.
Per maggiori informazioni sull'iniziativa: www.pangeaonlus.org

Gruppo Centro d'Ascolto Caritas
Garbagnate Milanese