Netweek      
News
'Ambiente e legalità', premiati gli enti della provincia di Milano
12/02/07
Il 6 febbraio scorso, Legambiente ha assegnato i riconoscimenti nell'ambito della seconda edizione del premio 'Ambiente e legalità'. Le categorie coinvolte sono state quattro: enti locali, corpi di polizia, associazioni e cittadinanza attiva, che dal 1° luglio 2005 al 31 dicembre 2006 si sono messe di impegno per la segnalazione di casi, indagini ed iniziative in difesa dell'ambiente.
In base ai risultati ottenuti, gli illeciti ambientali sono stati 100 in più rispetto alla scorsa edizione e 'Questo ci induce a non abbassare la guarda ma a potenziare il lavoro delle polizie locali', ha affermato Damiano Di Simine, presidente di Legambiente Lombardia.
Tra gli enti locali sono stati premiati i comuni di Trezzano sul Naviglio, Baranzate e Corsico; per la categoria Corpi di Poliza, hanno ricevuto il riconoscimento la Polizia locale di Novate Milanese, la Polizia locale del comune di Milano-Nucleo Ambiente, la Polizia locale della provincia di Milano-Comando e Nucleo di Cesano Maderno; la Polizia locale della provincia di Milano-Nucleo Mobile di Baranzate e la Polizia locale della provincia di Milano. Tra le associazioni il premio è andato al coordinamento 'Salviamo il Ticino!', alle Guardie Ecologiche della provincia di Milano e all'associazione 'Eco Alba' di Albairate. Infine per la categoria Cittadinanza Attiva, hanno ricevuto il premio 'Ambiente e legalità' Rina Del Pero, Erminio Cappelloni e la scuola elementare 'Robarello' di Buccinasco.
Sono state inoltre assegante quattro targhe ai rappresentanti di Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e Corpo Forestale.

Tratto da www.legambiente.org


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Societa  coop. sociale Azalea onlus
Lissone
CF: 242042096
Cooperativa Fraternità  Capitanio Società  coop. sociale
Monza
CF: 9459360153
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY