Netweek      
News
'M'illumino di meno' e risparmio più energia
14/02/07
Lanciata tre anni da Massimo Cirri e Filippo Solibello, conduttori di Caterpillar (Radio 2), ritorna venerdì 16 febbraio 'M'illumino di meno', la Giornata nazionale del risparmio energetico, che quest'anno si celebra in concomitanza dell'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, il trattato che prevede, per gli Stati che lo hanno sottoscritto, l'obbligo di operare la riduzione delle emissioni degli elementi inquinanti.
Anche per l'edizione 2007 verrà rivolto a tutta la cittadinanza l'appello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili alle ore 18.00.
Le adesioni all'iniziativa sono numerose e arrivano da scuole, aziende, associazioni, negozianti, ristoranti e molti locali stanno già organizzando cene a lume di candela. Le amministrazioni locali parteciperanno all'iniziativa spegnendo all'ora stabilita le luci di piazze e monumenti.
Nell'edizione passata si riuscì, in mezz'ora di 'black out' spontaneo, a risparmiare l'equivalente del consumo medio quotidiano di una regione come l'Umbria.
Quest'anno l'iniziativa è patrocinata dal ministero dell'Ambiente e dal Ministero delle Politiche Agricole.

Tratto da www.radio.rai.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Pro Sormano
Sormano
CF:
Cooperativa sociale-fattoria didattica "La piccola fattoria"
Gattico
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY