Netweek      
News
Regione Lombardia: 600mila euro per la tutela di fiumi e laghi
15/02/07
La Regione Lombardia ha emesso un bando destinato alle Amministrazioni provinciali con lo scopo di migliorare lo stato di fiumi e laghi lombardi. Il fondo a disposizione sarà di 600mila euro e le Province ne potranno usufruire presentando progetti di prevenzione e riduzione dell'inquinamento e ripristinando gli ecosistemi eventualemte compromessi.
Tra gli interventi finanziati dal fondo abbiamo: asportazione e trasporto in discariche pubbliche o in centri di smaltimento autorizzati dei rifiuti esistenti sulle acque dei laghi e dei fiumi o accumulati lungo le rive per effetto delle correnti o per eventi idrogeologici, asportazione dei materiali sommersi che possono arrecare danno alla navigazione, asportazione di quelli che possono impedire la riqualificazione delle acque o la loro capacità di autodepurazione.


Tratto da www.metropolisinfo.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
ASSOCIAZIONE BUDDHISMO DELLA VIA DI DIAMANTE
Arconate
CF:
C.R.I. comitato prov. Sondrio
Sondrio
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY