Netweek      
News
Carta giovani: vantaggi e servizi per gli under 26 europei
23/02/07
A breve sarà distribuita gratuitamente in tutti i comuni italiani la 'Carta giovani under 26', che fornirà informazioni su servizi, sconti ed agevolazioni in settori quali la cultura, lo sport e il tempo libero, a livello italiano ed europeo. Con tale tessera, riconosciuta in 39 Paesi europei, i giovani potranno accedere a circa 4.900 convenzioni in Italia e a tutte quelle presenti nell'U.E.
La Carta nasce da un accordo tra l'Associazione nazionale comuni italiani (Anci) e l'Associazione Carta giovani, nata nel 1990 e membro italiano dell'European Youth card association (Eyca).
Roberto Pella, responsabile Anci per le Politiche giovanili e Sport, ha così commentato l'iniziativa: 'Il progetto nasce da riflessioni avviate dall'Anci per favorire ed incoraggiare la mobilità giovanile nel contesto nazionale ed europeo e per avviare quel processo di cittadinanza attiva e partecipativa dei giovani in Italia e in Europa'.
'La Carta - ha aggiunto Roberto Viola, presidente dell'Associazione Carta Giovani - è uno strumento per promuovere una filosofia di appartenenza europea, di tolleranza e cooperazione da utilizzare per l'informazione, la prevenzione e la partecipazione dei giovani'.

tratto da www.metropolisinfo.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI COSTA MASNAGA
Costa Masnaga
CF:
Associazione Donarsi
Mariano Comense
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY