Netweek      
News
Anche il Gruppo Crai adotta i prodotti equo e solidali
24/02/07
Come la catena Coop, da marzo anche il Gruppo Crai introdurrà nella propria gamma di prodotti alimentari una linea di articoli del mercato equo e solidale. Si chiamerà 'Buona in tutti i sensi' e a garantire le referenze equo-solidali ci sarà la certificazione FairTrade, il consorzio non profit che garantisce ai produttori il rispetto dei criteri internazionali fissati dal F.L.O., Fairtrade Labelling Organisations, ossia prezzi equi anche nei periodi sfavorevoli di mercato, prefinanziamenti agevolati e contratti di acquisto di lunga durata.
'La scelta del Gruppo Crai è molto significativa e particolarmente importante e conferma la grande distribuzione italiana quale orizzonte futuro in cui il commercio equo e solidale può svilupparsi. Questo andrà tutto a beneficio dei produttori del Sud del mondo che potranno, grazie ad esso, proporsi sui mercati con strumenti più adatti, con maggiore dignità, con più forza e con ricadute positive sulle rispettive comunità', ha affermato Paolo Pastore, direttore operativo del consorzio FairTrade Trasfair Italia.
TransFair è il marchio di garanzia del commercio equo e solidale in Italia. E' un consorzio senza scopo di lucro che fa parte del F.L.O., il coordinamento internazionale dei marchi di garanzia che, con il suo simbolo, assicura che i prodotti siano stati lavorati senza causare sfruttamento, povertà e siano stati acquistati secondo i criteri del commercio equo e solidale.


Tratto da www.equo.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
AIDO
Seveso
CF:
Banca del tempo di Brugherio
Brugherio
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY