Netweek      
News
Si chiama 'Panorama 1,OT: è la nuova Risonanza Magnetica aperta
26/02/07
Una Risonanza Magnetica aperta è stata inaugurata all'Ospedale di Lodi, alla presenza del presidente della Regione Lombadia Roberto Formigoni e del direttore generale dell'Azienda Ospedaliera di Lodi Piergiorgio Spagiari.
Abolito il 'vecchio' tubo, incubo di claustrofobici, bambini e spesso improponibile ad obesi e persone con grossa corporatura, ora l'apparecchio consta di un letto da una piazza e mezza con due magneti, uno posto sopra il letto - a mo' di baldacchino - e l'altro sotto. Durante l'esame i pazienti potranno così rilassarsi, osservando filmati rassicuranti o cartoni animati proiettati sulla parete della stanza.
La nuova risonanza 'permetterà all'Ospedale di Lodi di rafforzare l'attenzione alla persona riducendo i tempi di attesa; umanizzare un esame che speso induce stress e preocupazione nel cittadino; incrementare la qualità del servizio offerto', ha affermato il presidente Formigono.
L'apparecchio, realizzato da Philips Medical System, è unico in Italia ed è stato acquistato per un costo di 2,5 milioni di euro di cui 1,5 milioni finanziati dalla Regione Lombardia.

Tratto da www.regione.lombardia.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Gruppo Escursionistico Cucciago
Cucciago
CF:
Amici per il CentrAfrica
Mozzate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY