Netweek      
News
Fondi di rotazione: stanziati già 250mila euro
01/03/07
La Provincia di Sondrio ha istituito un fondo di rotazione di 4.500.000 mila euro destinato a finanziare interventi preventivi di manutenzione del versante Retico terrazzato e ha conferito alla Fondazione ProVinea 'Vita alla Vite di Valtellina'onlus il compito di promuovere l'iniziativa e di curare l'istruttoria delle domande per accedere al fondo.
Il Comitato tecnico di valutazione degli interventi della Fondazione ha già approvato decine di domande, per un totale di 250mila euro di nuovi finanzamenti, e ciò ha permesso di intervenire nei seguenti comuni: Mantello, Mello, Berbenno in Valtellina, Villa di Tirano, Bianzone, Teglio, Poggiridenti e Tirano. Nelle due foto qui a lato si possono apprezzare gli interventi effettuati.
I finanziamenti, fino ad un massimo di 75mila euro, sono a tasso zero, devono essere restituiti in 6 anni e, per ottenerli, non è richiesta la partita Iva o la coltivazione del fondo prescelto. Tra gli interventi finanziati: sistemazione delle rampe di accesso ai terrazzamenti; sistemazione delle scale; sistemazione dei muri di sostegno; ripristino dei drenaggi e degli scoli di acque meteoriche; pulizia degli incolti.
Per maggiori informazioni: www.provinea.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Società  Cooperativa Sociale 'Luce'
Cassina de'Pecchi
CF: 04618970968
Associazione Il Quadrifoglio Coordinamento famiglie con disabili della Valchiavenna
Mese
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY