Associazione 'L'amico Charly' e Regione Lombadia per il 'Progetto D.A.R.S.
10/03/07
In Italia e nel mondo la mortalità per suicidio in carcere è molto più alta che nella popolazione normale. Per questo motivo, Regione Lombardia e l'associazione 'L'amico Charly' di Milano stanno attuando il 'Porgetto D.A.R.S.' (Detenuti a Rischio Suicidale), il cui fine è la presa in carico dell'autolesionismo in carcere attraverso l'intervento psicologico in collaborazione con i servizi el territorio.
Psicologi, criminologi, arteterapeuti, mediatori culturali, educatori, polizia penitenziaria, sanitari e volontari potenzieranno quindi il servizio psicologico per prevenire e/o limitare i danni prodotti dall'impatto con il carcere.
Il 'Progeto D.A.R.S.' viene sviluppato negli Istituti penitenziari di Milano S.Vittore, Milano Opera, Pavia, Monza, Como, Busto Arsizio e Bergamo.
Per maggiori approfondimenti:www.famiglia.regione.lombardia.it/car/charly.asp

Polisportiva C.G.B.