Netweek      
News
Fondo Sostegno Affitti: la Regione Lombardia accoglie tutte le domande
13/03/07
'Il Governo regionale della Lombardia è riuscito a reperire dal proprio bilancio altri 20 milioni di euro che, sommati ai 14,5 già stanziati, ci permettono di garantire un aiuto concreto a chi fa fatica a pagare il canone d'affitto'. L'annuncio è stato dato ieri da Mario Scotti, assessore alla casa e Opere Pubbliche. Grazie all'ulteriore stanziamento sono quindi state accolte tutte le 67.000 mila domande ritenute idonee a ricevere il contributo per il Fondo Sostegno Affitti (F.S.A.), per un totale di 71 milioni di euro a disposizione, di cui 34,5 milioni di provenienza regionale.
'Il reperimento di questi soldi è segno della nostra attenzione ai bisogni della persona - ha aggiunto l'assessore Scotti - ma per il prossimo anno sarà necessario trovare soluzioni innovative e applicare maggiori controlli tra Regione e comuni'.
Tra le nuone proposte avanzate, quella di defiscalizzare l'housing sociale in modo da investire l'eventuale rispamio in nuove abitazioni.

Tatto da www.regione.lombardia.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Tutto è super abile onlus
Uboldo
CF: 94024260120
Asd Pallavolo Turate
Turate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY