Audiolibri per chi non può vedere
04/07/06
Nella Biblioteca Civica 'Bonetta' di Pavia sono attualmente presenti più di 1.000 libri registrati in audiocasette e a disposizione gratuitamente per tutti i non-vedenti o gli ipo-vedenti.
Fautore di questa importante iniziativa è l'Associazione donatori voce, che da 8 anni e grazie all'impegno di 35 volontari, cerca di soddisfare il bisogno di lettura di chi ha seri problemi di vista. Si possono così ascoltare classici della letteratura italiana e mondiale, libri di narrativa, saggistica, poesia, ma anche le storie d'amore passionali e tormentate della collana 'Harmony'. Su precisa richiesta vengono anche registrati testi scolastici e libri per ragazzi con problemi di dislessia. La Biblioteca Civica 'Bonetta si trova a Pavia, in Piazza Petrarca 2.

Amici della Musica di Turbigo
Turbigo